Una vita in viaggio

Oceano Indiano, Madagascar
in navigazione da Nosy Be alla grande isola

                                                   >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Mi chiamo Barbara ed amo viaggiare, fin da piccola con i miei genitori ho trascorso spensierati momenti all’estero. Il mare, la salsedine sulla pelle e sui vestiti, il sole e la scoperta di nuovi paesi e città a pelo d’acqua sono i ricordi della mia infanzia legati ai viaggi. Crescendo questa passione si è unita ad esigenze della mia vita privata ed al mio lavoro, permettendomi così di vivere in diverse città da nord a sud dell'Italia (senza tralasciarne il centro, dove attualmente abito!). 

Più viaggio e maggiore è la voglia di ripartire, una sensazione che si tramuta in un'enorme desiderio di conoscenza. In questi anni ho viaggiato tanto con mio marito, adoriamo l’Africa nei suoi colori e profumi pur con le sue mille contraddizioni. 
Viaggio ed ho viaggiato molto per lavoro, accompagno da più di 9 anni i gruppi guidati in Italia ed in Europa. Mi piace far conoscere ai francesi - Oh, la France! – il nostro Paese, mi divertono sono schietti e patriottici. 

Con mia figlia ogni viaggio è una scoperta, il suo stupore e la sua sete di conoscenza appagano ogni mia fatica. Bixi ha incominciato a viaggiare quando era ancora nella mia pancia, si è annunciata proprio il giorno della nostra partenza per la Francia. Quindici giorni tra la Normandia e Parigi e un chicco di riso con noi.  Il suo battesimo dell'aria è avvenuto a 20 giorni dalla sua nascita, un'ora e mezza di nanna tra le nuvole! Anche il suo papà è un gran viaggiatore, ha messo piede in tre continenti su cinque.

                                                   >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Sono nata a Torino, dove ho vissuto fino al termine dell'Università, e negli anni ho abitato a Livorno, Ostuni, Venezia, Costigliole d’Asti e Albano Laziale.

Ho visitato 18 delle 20 regioni in Italia, Portogallo, Spagna, Francia, Germania, Austria, Svizzera, Olanda, Gran Bretagna, Ungheria, Slovenia, Croazia, Kenya e Madagascar.


Mi piace scrivere ed dal 2011 questa passione si è unita al web. Ho ideato I Bloc-Notes, pensati come una sorta di taccuino dove scrivo e descrivo ciò che amo di più: i viaggi, il vintage e il lifestyle. Ovvero BlocNotes Viaggi, BlocNotes Vintage e BlocNotes Lifestyle, pensati come blog indipendenti. A voi la scelta da quale iniziare a sfogliare! 

                                             >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> 

Interview on

Posta un commento