Una vita in viaggio

Oceano Indiano, Madagascar
in navigazione da Nosy Be alla grande isola

                                                   >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Mi chiamo Barbara ed amo viaggiare, fin da piccola con i miei genitori ho trascorso spensierati momenti all’estero. Il mare, la salsedine sulla pelle e sui vestiti, il sole e la scoperta di nuovi paesi e città a pelo d’acqua sono i ricordi della mia infanzia legati ai viaggi. Crescendo questa passione si è unita ad esigenze della mia vita privata ed al mio lavoro, permettendomi così di vivere in diverse città da nord a sud dell'Italia (senza tralasciarne il centro, dove attualmente abito!). 

Più viaggio e maggiore è la voglia di ripartire, una sensazione che si tramuta in un'enorme desiderio di conoscenza. In questi anni ho viaggiato tanto con mio marito, adoriamo l’Africa nei suoi colori e profumi pur con le sue mille contraddizioni. 
Viaggio ed ho viaggiato molto per lavoro, accompagno da più di 9 anni i gruppi guidati in Italia ed in Europa. Mi piace far conoscere ai francesi - Oh, la France! – il nostro Paese, mi divertono sono schietti e patriottici. 

Con mia figlia ogni viaggio è una scoperta, il suo stupore e la sua sete di conoscenza appagano ogni mia fatica. Bixi ha incominciato a viaggiare quando era ancora nella mia pancia, si è annunciata proprio il giorno della nostra partenza per la Francia. Quindici giorni tra la Normandia e Parigi e un chicco di riso con noi.  Il suo battesimo dell'aria è avvenuto a 20 giorni dalla sua nascita, un'ora e mezza di nanna tra le nuvole! Anche il suo papà è un gran viaggiatore, ha messo piede in tre continenti su cinque.

                                                   >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Sono nata a Torino, dove ho vissuto fino al termine dell'Università, e negli anni ho abitato a Livorno, Ostuni, Venezia, Costigliole d’Asti e Albano Laziale.

Ho visitato 18 delle 20 regioni in Italia, Portogallo, Spagna, Francia, Germania, Austria, Svizzera, Olanda, Gran Bretagna, Ungheria, Slovenia, Croazia, Kenya e Madagascar.


Mi piace scrivere ed dal 2011 questa passione si è unita al web. Ho ideato I Bloc-Notes, pensati come una sorta di taccuino dove scrivo e descrivo ciò che amo di più: i viaggi, il vintage e il lifestyle. Ovvero BlocNotes Viaggi, BlocNotes Vintage e BlocNotes Lifestyle, pensati come blog indipendenti. A voi la scelta da quale iniziare a sfogliare! 

                                             >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> 

Interview on

10 commenti:

Davide Busato ha detto...

Salve mi è stato suggerito il suo blog, mi farebbe piacere contattarla per alcuni itinerari costruiti sui miei libri per la città di Venezia, come potrà vedere dal mio sito http://www.veneziacriminale.it/eventi/itinerari.html attendo sue. Cordilmente. Davide Busato. E.mail davide.busato75@gmail.com

Ostuni Magazine ha detto...

Buona sera Davide,
ho dato uno sguardo e i tour sono interessanti, un punto di vista diverso per scoprire Venezia. Complimenti per l'originalità e buona fortuna nella promozione!
La contatto così mi spiega meglio e la prossima volta che capito a Venezia con piacere vi seguirò.

Diana ha detto...

Ciao,ti ho trovata nella lista dei blog che partecipano all'iniziativa di Kreattiva ... piacere di essere una tua nuova follover.! Se hai piacere di sbirciare i miei blog sono...http//filiderbaepapaveri.blogspot.it http//diamanteaspassoconme.blogspot.it A presto!

Ostuni Magazine ha detto...

Kreattiva è una bella iniziativa!!
vengo volentieri sui tuoi blog

ciao

Duda Tissa ha detto...

Ciao, mi piace il tuo blog. Passa da me che c'è un premio per te :-)
http://essenzaconfusa.blogspot.it/2013/04/il-primo-premio-per-lessenza-confusa.html

marzia donnasudueruote ha detto...

ciaooooooooooo passa da me a ritirare un cosa per il tuo blog http://quellocheunadonnadice.blogspot.it/2013/04/liebester-award-un-grazie-infinito.html#more

Ostuni Magazine ha detto...

Grazie !!!

Ostuni Magazine ha detto...

Grazie !!!

LaCle ha detto...

Ma che bello! Anche io sono mamma (da poco) e anche io amo viaggiare! Ti ho scoperta perchè ieri ero al MammaCheBlog e sto sbirciando tra le partecipanti per vedere chi mi piace e, perchè no, un domani poter fare qualcosa insieme..
Certo che passare dal Piemonte a Ostuni è un bel cambiamento!! Mi ha sempre ispirato la Puglia ma non ci sono mai stata, quando mi deciderò a venire ti chiederò consigli, ok??!!! Ciao ciao

I BLOC - NOTES ha detto...

Ben trovata ! E si il cambiamento c'è stato, fortunatamente siamo abituati a viaggiare e muoverci, abbiamo spesso la valigia in mano. Ora per esempio siamo a Venezia per un (bel) periodo :)

a presto e felice di averti incontrata