2 settembre 2020

ROMA: DOVE MANGIARE UN BUON GELATO

Mi piacciono i gelati artigianali e se sono serviti con un sorriso, mi fanno ritornare spesso nella stessa gelateria. Ecco quelle che, con il tempo, a Roma mi hanno saputo conquistare e dove è facile incontrarmi nei pomeriggi assolati o nelle sere d'estate.

🍦🍦 a pochi passi dalla basilica di San Pietro Spoon sa sempre come stupirmi con le sue gustose creazioni. Quelle alla frutta sono le mie preferite!

🍦🍦 non lontano da piazza Navona c'è Frigidarium, lo adoro per i suoi deliziosi cremolati. Spesso abbino al gusto mandorla quello al pistacchio.

🍦🍦 vicino piazza di Montecitorio si trova Giolitti,  dove mi piace poter gustare gelati e pasticcini circondata da eleganti arredi in stile liberty.

🍦🍦 le tre gelaterie di Gunther si trovano tutte nel centro  di Roma, qui gli ingredienti sono di stagione si uniscono all'abilità altoatesina. Una vera scoperta il gusto al pino mugo! 

A breve la mia amica Anna sarà nella Capitale per alcuni giorni, ed essendo molto golosa mi ha chiesto di stilare una personalissima lista di gradimento sui gelati da passeggio romani. Eccola accontentata!

Nessun commento: