30 novembre 2016

Made in France by Etsy

Parigi e la Francia tutta sono, da sempre, una delle mie mete preferite. Così vicina all'Italia, con il tempo ho avuto modo di viggiare in molte città e paesini francesi, apprezzandone tradizioni e paesaggi mozzafiato. Ogni regione, poi, ha caratteristiche che rimangono indelebili nei ricordi e che ti fanno apprezzare, ancora di più, l'intera nazione. Indimenticabili le cicogne dell'Alsazia che hanno accompagnato il mio viaggio in mountain bike, alla scoperta di prelibatezze gastronomiche e soste relax in mezzo alla natura. Le saline della Camargue con i suoi romanticissimi tramonti, la vacanze fluviale sul Saône, i profumi di Grasse, i bellissimi mercatini dove ritrovare profumi e modi di vivre à la française!
Ma petite Fête di Parigi

Se dovessi dire cosa mi piace della Francia, direi senza dubbio....tutto! A partire, infatti, dalla cura per il dettaglio e per l'arredamento (tra i miei preferiti ci sono anche la letteratura e la musica), perchè è proprio l'insieme dello stile, l'amore per la moda e per la qualità dei tessuti, che con i giusti abbinamenti di colore, fanno la differenza. Quando sono a Nizza immancabile è il giro per i negozietti del vicolo alla ricerca di stoffe dai toni accesi, che rallegrano la casa con un effetto rural-chic; mentre a Parigi non manca mai una sosta da Deyrolles un museo a portata di mano (dove tener a bada la carta di credito!). La mia bimba ha iniziato a conoscere ed ammirare gli animali proprio grazie a questo negozio. Da qualche tempo poi, al sesto piano de Les Galerie Lafayette Haussmann è possibile ammirare lo shop di Etsy, uno spazio espositivo per celebrare gli artisti francesi di questo marketplace online. Ormai famosissimo in tutto il mondo, è apprezzato anche da molte celebrity e da chi è alla ricerca di prodotti di stile unici, perchè realizzati da accurati artigiani.

Pensando alle prossime festività natalizie, dove regali e pensierini sono d'obbligo per celebrare amici e parenti, ho riunito alcuni degli articoli più belli Made in France che mi piacerebbe trovare sotto l'albero. Borse in cotone passepartout (belle anche per ospitare tutti i regali ancora da scartare), pins smaltate e braccialetti con pom pom sono solo alcuni degli oggetti che arrivano da ogni angolo della Francia. Perchè, specialmente d'inverno è bello viaggiare anche con la mente, al calduccio delle confortevoli mura domestiche sfogliando atlanti o libri, aspettando il suono del corriere con il nostro pacco preferito!

Per BIMBI & RAGAZZI
AtelierVUDO di Bordeaux
Per LUI

Per LEI
Per TUTTI
Petite Mila di Aix-en-Provence
Atelier Des Amis presso Galerie Lafayette

Non dimenticatevi di seguirmi sulla mia pagina Etsy, le ispirazioni sono all'ordine del giorno!
__________
Testo: B.Bovio @iBlocNotes
Foto: iBlocNotes on Etsy
Posta un commento