29 agosto 2016

Weekend in Riviera

Mentre mi leggete, sono con i piedi a mollo nel mare della Liguria. E' qui, infatti, che dopo essere tornati dagli USA, un vero e proprio anno sabbatico per me, (le cose da raccontarvi e le foto scattate oltreoceano sono ancora tante) continua la nostra estate, nella tanto amata Italia. Seppur con qualche breve parentesi romana, alla ricerca della futura nuova casa, le giornate sono dedicate al relax, alla riscoperta del territorio e alla buona cucina. Devo dire che in questo la Liguria sa come viziarci! Tra mare e montagna, che si cerchi una meta per una vacanza tra amici o in famiglia c'è davvero l'imbarazzo della scelta su cosa fare - vedere e su dove oziare nella Riviera di Ponente.
Laigueglia

Per i più sportivi
Se anche in vacanza non volete fare a meno dello sport la Liguria offre numerosi percosi di trekking che vi porteranno ad ammirare il mare dall'alto di scorci incantevoli, al culmine di passeggiate rigeneranti. Per chi, invece, cerca qualcosa di più avventuroso sicuramente l'Altavia Via dei Monti Liguri che sovrasta la Riviera di Ponente, offre spettacolari percorsi di mountain bike con arrivo in borghi davvero suggestivi, uno di questi (tra i mie preferiti!) è Finalborgo. Se non volete però allontanari dal bagnasciuga basta percorrere i chilometrici lungomare che collegano i paesi sulla costa, stupende sono le passeggiate all'ora del tramonto! Un esempio, quella che da Laigueglia arriva ad Alassio o da Loano a Pietra Ligure.

Da non perdere
Savona, una città tra mare, eleganti palazzi d'epoca e un imponente quanto suggestivo castello. Noli con le sue torri e l'intreccio storico legato alle Repubbliche Marinare, Finale Ligure per i tiratardi con i suoi locali. Nell'entroterra Finalborgo un luogo incantato dove il tempo sembra essersi fermato e Toirano che con il museo legato al territorio permette di conoscere meglio questo tratto della Liguria. Loano con i suoi vicoletti, il porto e il lungomare e ancora Alassio dove tutto è estremamente chic.

Per le famiglie
Le grotte sono sempre una piacevole scoperta su cosa racchiuda il sottosuolo, noi siamo stati in quelle di Toirano! I parchi acquatici, come quello di Ceriale o quello sul mare ad Alassio.
Noli
Grotte di Toirano
Cosa mettere in valigia.
Dopo il trasferimento dagli Usa, la maggior parte dei miei vestiti è ancora negli scatoloni, in attesa di trovare una collocazione spazio-temporale (Torino o Roma?!). La mia voglia di preparare bagagli e valigie è davvero ai minimi storici, in questo periodo. Ma non volendo tralasciare il mio stile anche in vacanza per passare dalla spiaggia all'aperitivo, con un tradizionale giro nei vicoletti liguri ed essere sempre assolutamente al top, ecco i capi che ho scelto di portare con me. In valigia c'è assolutamente un costume che all'occorrenza indosso con un paio di shorts rigati e super eleganti. Un cappello, gli occhiali, scarpe comode (perchè mi piace camminare) e uno zaino in spalla super fashion sono il giusto outfit per vacanze in Riviera. 
Fate un giro su StyleWe, le poposte sono sorprendenti :)
TRAVEL  & STYLE
Valtos Elastane One-Piece | StyleWe
And now in English.


Hey guys! Just a quick update about my summer holidays. Finally we're back in Italy. Everything in the U.S. was very exciting. As we arrived we needed relax, good food and wonderful landscapes, so we decided to spend sometime in Liguria, a nice Italian region on the sea. Here you can do many sport activities such as trekking and mountain bike or you can spend great time in discovering nice cities like Alassio, Loano, Laigueglia, Savona, Finalborgo,and Finale Ligure.


Among the best outfits for a seaside vacation there is a swimsuit from Valtos, who focuses on, and strictly controls every piece swimsuit selection and cutting. People wearing these naturally form-fitting swimsuits enjoy the fantastic experience that their body breathe freely without restraint, and embrace intimately with sun and sea.
                                          Left Fig Black Stripes Ramie Shorts | StyleWe

A pair of shorts is another piece I love to wear during my vacation. Ramie Shorts are super cute, her inspiration comes from painting and photographing. She combines her daily emotion into her design and perfectly uses exquisite cutting and details to show the life of fashion.
Omentar Golden Medium Casual Backpack |StyleWe

I find very useful to have always a backpack with me. Omentar, a youthful, active and fashionable brand seen on StyleWe, offers a backpack with golden solid colors to express the impression of positive and tough. Happy ending of summer!
Noli
Finalborgo
Isola Gallinara e porto di Alassio

______________
Text: B.Bovio @iBlocnotes
Photos: StyleWe, B.Bovio

Posta un commento