3 marzo 2016

Saint Patrick's Day // TRAVEL GUIDE

Quale festa segue quella di San Valentino e precede la Pasqua? Esatto San Patrizio o Saint Patrick's Day, che dir si voglia. Il 17 marzo di ogni anno, il santo patrono d'Irlanda, è festeggiato ormai un pò in tutto il mondo. A Chicago, ad esempio, le acque del fiume che scorre nella città americana, come per magia, vengono tinte di verde, colore simbolo per questo giorno, insieme al celeberrimo trifoglio. Molti i festeggiamenti anche in Italia e nelle comunità italiane sparse per il mondo.   

Quale miglior modo, quindi, di festeggiare se non con un menù a tema? Lo propone l'Hard Rock Cafe che il prossimo 17 marzo presenterà un nuovo piatto dedicato a questa festa dalle origini irlandesi. A partire infatti dallo scorso lunedì 29 febbraio e fino al 10 di aprile 2016, negli Hard Rock Cafe di Roma, Venezia e Firenze è possibile gustare il nuovo GUINNESS® Irish Stout and Jameson® Irish Whiskey burger abbinato ad un classica birra Guinness.

Il nuovo piatto consiste in un cheeseburger con l'aggiunta di bacon e aromatizzato con GUINNESS® & Jameson®. La carne è di Angus certificata, con marmellata di pancetta imbevuta di Jameson® Irish Whiskey, salsa al formaggio GUINNESS® Stout, pomodori e rucola. Il burger viene servito con patatine aromatizzate e con la possibilità, per una maggiore e completa esperienza di veri sapori irlandesi, di avere una salsa di formaggio, bacon e GUINNESS®. 

"Per il nostro quinto burger abbinato alla birra, ci siamo impegnati a creare un piatto in cui la nostra carne di qualità fosse magistralmente aromatizzata con ingredienti dalla forte personalità come marmellata di bacon, Jameson® Irish Whiskey e GUINNESS® Stout" commenta Darryl Mickler, Senior DirectorRicerca e Sviluppo Hard Rock International "il nuovo bacon cheeseburger dell'Hard Rock, infatti, offre un gustoso sapore che bilancia le ricche note della GUINNESS® enfatizzando le dolci e fumose sfumature di marmellata di bacon aromatizzata Jameson®".

Il nuovo piatto va ad aggiungersi all’elenco di abbinamenti di burger e birre, di cui fanno parte il Rebel Legendary™ Burger, Goose Island Tropical Bacon Burger, Samuel Adams OctoberFest Schnitzel Burger e il Modelo Especial Bacon Cheeseburger. Ognuno di questi burger, a edizione limitata, è stato creato partendo da una specifica birra all'insegna dell'evoluzione nel gusto e utilizzandola proprio nella ricetta del burger.

"La GUINNESS® viene prodotta da oltre 250 anni, ed eravamo certi che l'Hard Rock avrebbe portato ad un nuovo e delizioso sviluppo culinario del nostro prodotto" afferma Allen Roosa di GUINNESS® "questo burger esalta il sapore della nostra GUINNESS® Stout e non dispiacerà ai nostri più fedeli fan. Il St. Patrick's Day del 17 marzo, la festa irlandese più famosa al mondo, è la data migliore per lanciare questo delizioso abbinamento"
Altre ispirazioni dei menu' presenti nei ristoranti dell'Hard Rock li trovi sulla mia cartella Pinterest Travel + Eat | FOOD GUIDEHard Rock International e Guinness®, sono due brand dai grandi numeri: scopriamoli insieme!

Hard Rock International
212 sedi in 68 paesi diversi
162 Cafe, 23 Hotels e 11 Casinò  
tra i primi oggetti che sono stati esposti c'è la chitarra di Eric Clapton 
prossime aperture di Hard Rock Cafe sono previste a San Juan, Lagos, Reykjavik e Gran Canaria, in Spagna. Nuovi progetti di Hard Rock Hotel riguardano invece Atlanta, Berlino, Daytona Beach, Dubai, Los Cabos, Tenerife, Abu Dhabi, Shenzhen e Haikou in Cina


Guinness®
rappresenta più di due secoli di sublime produzione artigianale
disponibile in ben oltre 100 paesi in tutto il mondo
prodotta in quasi 50 paesi
al 30 giugno 2004 i principali mercati della GUINNESS® stout erano Gran Bretagna, Irlanda, Nigeria, USA e Camerun

Da Londra a New York, passando per San Francisco e poi Sydney ma anche Dubai, alcune tra le più famose sedi dell'Hard Rock Cafe, oltre ai due famosi Hotel e Casinò di Tampa e Hollywood in Florida. Non dimenticando altre splendide location come Bali, Chicago, Cancun, Ibiza, Las Vegas, Macao e San Diego. Durante i vostri viaggi vi è mai capitato di soggiornare o anche solo fare un giro in qualcuno di questi luoghi, mito per ogni appassionato di musica? 


__________________
 Foto: hardrock.com

Posta un commento