28 luglio 2014

Gli indispensabili in viaggio | TRAVEL GUIDE

Tanto desiderato ed atteso il giorno della partenza per le vacanze, quanto noioso e tormentato il momento dedicato a preparare i bagagli. Dopo anni di partenze ho raggiunto un traguardo: da un'intera giornata a metà giornata, più tempo risparmiato e meno stress sul cosa metterò una volta arrivata a destinazione. Non è cambiato invece il giorno, perchè rimane sempre quello prima della partenza, al limite se ho cose di cui ho estrema necessita in viaggio (soprattutto quando viaggio per lavoro) le metto tutte vicine in un angolo della camera man mano che mi vengono in mente, già molti giorni prima della fatidica partenza. Ogni partenza poi, ha un suo fascino accompagnato da un pizzico di emozione, per me anche all'ennesima partenza con un tour, e se non abbiamo tralasciato quelli che io chiamo gli indispensabili in viaggio potremmo goderci al meglio le nostre giornate.

Le etichette per i bagagli

Indispensabili in caso il bagaglio non arrivi a destinazione con lo stesso volo in cui si è viaggiato ma anche per identificare valigie simili se non identiche (a me è successo due volte di viaggiare con persone che avevano il bagaglio dello stesso mio modello e colore!). Le sale delle reception degli hotel poi sono sempre invase dai bagagli, quindi è sempre meglio avere la massima attenzione ad allegare un'etichetta che riporti il nostro nominativo, indirizzo, telefono/email.

Sacchetti portatutto & co.
Quanto si parte tutto è pulito e ben piegato ma a fine viaggio, anche nelle valigie dei più ordinati il caos può regnare sovrano. Importante è essere organizzati e per mantenere una buona sistemazione fino all'arrivo a casa indispensabili sono i sacchetti portatutto per scarpe, biancheria, costumi bagnati .... fare l'ultimo bagno prima di ripartire non ha prezzo così come mantenere i colori intatti dei propri abiti, anche quelli apparentemente più inossidabili possono lasciare sgradevoli aloni sui tessuti a contatto, garantito perchè ahimè provato :/
Utilissimi anche gli zainetti che ho inserito nella selezione, io li uso molto in viaggio al posto della borsa, tengono il minimo spazio in valigia e a fine viaggio possono sempre tornare utili per inserire eventuali cambi.

Quali sono i vostri indispensabili in viaggio? Nella mia selezione ho cercato di unire i migliori prodotti dei negozi online, molti dei quali stranieri, a prezzi super accessibili.
Buona (fine) lettura e buon viaggio!



Text: B.Bovio
Posta un commento