24 marzo 2014

Imparare le lingue divertendosi: ora si può con Babel | WEB INSPIRATION

Non è mai stato così divertente imparare le lingue da quando c'è Babbel, io l'ho provato e ve lo consiglio! Le lingue sono, oramai, alla base di tutti i contatti di lavoro, di studio e dei rapporti interpersonali, quindi è ora di correre ai ripari e migliorare le proprie capacità.
Babbel, è un corso interattivo utilizzabile dal computer e dal cellulare che vi permette di perfezionare il vostro livello di conoscenza della lingua scegliendo tra corsi per principianti e corsi per livello intermedio, arricchire il proprio vocabolario acquisendo sempre nuove parole e frasi per situazioni quotidiane, studiare la grammatica, migliorare la comprensione e produzione sia orale che scritta. Ma non è tutto, infatti è possibile anche apprendere le tradizioni e la cultura legati alle lingue.

La scelta è ampia, tredici sono gli idiomi proposti da Babbel tra cui svedese, danese, polacco, portoghese, indonesiano e turco. E' possibile decidere di iniziare con una prima lezione gratuita e successivamente scegliere tra le diverse tipologie di abbonamento che vanno da un mese fino ad un anno, quest'ultimo a 4.95 € al mese è l'opzione che permette il maggior risparmio. I corsi sono presenti su babbel.com e si compilano online senza dover installare nulla. Con oltre 20 milioni di utenti provenienti da 190 paesi Babbel, che ha sede a Berlino, è un metodo di apprendimento interattivo la cui combinazione mirata attraverso la lettura, l'ascolto, le associazioni e la scrittura garantisce che ciò che si è appreso rimanga memorizzato e che chi si appresta allo studio sia sempre attivo e motivato. 

Gli innovativi metodi di apprendimento sviluppati da babbel.com sfruttano appieno le possibilità offerte dalle app, dichiara Henrik Tesch, direttore delle politiche e del coinvolgimento sociale presso Microsoft Germania, alla premiazione degli “Innovate 4 Society Awards”. Il premio conferito fa parte dell’iniziativa di Microsoft chiamata “Germania, repubblica delle possibilità”, che premia le soluzioni più innovative nel campo IT all’interno della fiera del CeBIT.
Allenarsi per avere una pronuncia corretta è un'attenzione particolare di Babbel attraverso la tecnologia di riconoscimento vocale in tempo reale, ogni utente ottiene un feedback immediato sul proprio livello di successo. Tramite le dinamiche chat della community di Babbel si ha, inoltre, la possibilità di conoscere studenti provenienti da tutto il mondo ed aiutarli a correggere brevi testi nella lingua che stanno studiando.
Io seguo il corso per la lingua francese, il mio livello è avanzato, e ciò che trovo molto utile è la possibilità di poter gestire autonomamente il mio vocabolario, rivedendo ad intervalli regolari le parole studiate, guidata dall'efficace funzione integrata del trainer personale di ripasso.
Allora cosa ne dite, ci incontriamo per un ripasso su Babbel

_____ photo: Babbel
                testo: B.Bovio
Posta un commento