27 giugno 2013

Dinosauri alla Serra dei Giardini | VENICE 4 KIDS

Durante la nostra vacanza veneziana non sono mancati momenti dedicati alla Bixi o meglio, grazie alla nostra 2enne abbiamo avuto l'occasione di partecipare a mostre ed eventi in Laguna a misura di bimbo, da segnare in agenda e nei ricordi, perchè degni di nota e di grande divertimento per tutta la famiglia.

Tra i luoghi che più abbiamo amato frequentare a Venezia c'è sicuramente La Serra dei Giardini nel sestriere Castello, a pochi passi dai Giardini della Biennale. Un caffè - bistrot - contenitore di eventi diurni e serali, con annesso vivaio dove poter acquistare piante. Un luogo di incontro da vivere all'aperto nelle giornate di sole ma con spazi anche all'interno, una pausa relax per i genitori e allegria assicurata per i bimbi.

Una location storica, arrivata fino ai nostri giorni dopo un sapiente restauro: costruita a fine '800 per rendere all'epoca maggiormente fruibile l'area verde dei Giardini, posti in posizione decentrata rispetto al centro della città, ed utilizzata in passato per la coltivazione ed il ricovero di fiori e piante.
Bixi ha partecipato ad un laboratorio creativo dedicato ai dinosauri. I bimbi hanno trascorso la mattinata colorando, disegnando, impiastricciandosi e imparando a conoscere divertenti dinosauri in gommapiuma, chiamandoli anche per nome. 
Un'idea davvero funzionale (e da ripetere anche a casa) sono stati i simpatici dinosauri lavabili, così come i geniali colori di cui ormai non se ne pò più fare a meno, ma anche le pettorine salva t-shirt realizzate con sacchetti in plastica bio. Un Diy che ho molto apprezzato, una volta aperto il fondo del sacchetto in tutta la sua lunghezza, la pettorina è può essere indossata, i manici si andranno a posizionare sulle spalle ed si è pronti per giocare! 

Gettonatissimi sono anche gli eventi serali in musica organizzati presso la Serra. Una sosta presso la caffetteria, dove piatti della tradizione veneta si sposano con succhi di frutta bio, sono sempre molto graditi. A noi, ma anche ai nostri amici, è piaciuto molto questo mix ben riuscito di proposte per tutte le età in una location d'altri tempi.

Travel Outfit 4 kids. 
Il cappellino di Bixi è in sangallo giallo con visiera di Oviesse, la t-shirt a manica lunga in morbido cotone azzurro di Taille 0, i jeans di Lisa Rose, le calze di H&M e le scarpe da ginnastica Superga

Addresses & Tips.
Bixi ha giocato con simpatici dinosauri in gomma piuma realizzati da ROAaaaR .
L'attività all'interno della Serra dei Giardini è stata abilmente organizzata da Spazio Caffèlarte; se abitante in zona o sulla terra ferma, lo consiglio per l'animazione di feste private. Per quelle dei bambini organizzano tanti giochi, molto apprezzati sono i giochi di una volta e se avete un giardino a disposizione stupirete piacevolmente gli invitati. 

Life + Style
Lo sapevi che le briccole veneziane in disuso diventano stupendi gioielli? Anche per me è stata una vera scoperta, trovi il posti su Bloc-Notes Lifestyle !

Posta un commento