Questa TRAVEL GUIDE è dedicata alle Sweet Cafeterias, ovvero ai caffè che ho conosciuto ed apprezzato nei miei viaggi, dove è possibile trovare una piacevole atmosfera ed una buona dose di prelibatezze. Luoghi che vi consiglio per una pausa ristoratrice durante la giornata: da soli, in coppia o tra amici.
Nella lista dei miei caffè preferiti, uno è in Italia, nella mia Torino e l'altro in Austria a Vienna. Qui il tempo sembra fermarsi per il fascino che questi ambienti possiedono.
Non mi stupirei se specchiandomi riuscissi a intravedere la figura di Cavour sorseggiare il mitico bicerin, un mix di caffè espresso, cioccolato e crema di latte, servito caldo in un alto bicchiere trasparente, per goderne il colore prima ancora di assaporare il gusto. Chi lo ha gustato almeno una volta non dimenticherà l'aroma e il profumo.
Adoro accompagnare questa delizia con il toast al cioccolato: la fragranza del pane caldo si unisce al cioccolato cremoso. Una sola sala interna che dispone di otto tavolini, l'attesa sarà premiata !
All'interno tra gli eleganti tavolini e l'arredamento color porpora sognare ad occhi aperti vi sarà naturale e vi sentirete la principessa Sissi per il tempo della vostra pausa, gustando la torta Sacher accompagnata dall'immancabile nuvola di panna.
Oltre ai post qui sul blog, su Pinterest ci sono tanti altri consigli di viaggio sulle Sweet Cafeterias di tutto il mondo, una guida veloce da Tokyo a Sydney fino in America, passando per l'Europa!
Nessun commento:
Posta un commento