3 gennaio 2013

Il fascino dei castelli francesi | WEB INSPIRATION

Se - come me - vi piacciono i castelli e la Francia allora questo è il sito dove poter prendere ispirazione per organizzare un nuovo percorso di viaggio o anche solo per viaggiare in poltrona. 
La WEB INSPIRATION di oggi è Châteaux story, con versione in francese o in inglese, che propone castelli e dimore dove trascorrere week-end romantici e soggiorni da favola,  location per matrimoni e per riprese cinematografiche, una selezione per una tappa eno-gastronomica in ambienti d'epoca ricchi di fascino o per organizzare visite culturali (se capitate in Settembre durante le journées du Patrimoine, giornate dedicate al Patrimonio Culturale ed Artistico francese, gli ingressi sono gratuiti). 
Chateau du Fulon  presso Castelnau du Médoc 
Attraverso la carta interattiva della Francia è possibile scegliere la regione e il dipartimento da cui iniziare la ricerca a seconda delle opzioni desiderate. Alcuni di questi castelli sono privati, come ad esempio Chateau du Fulon, poco lontano da Bordeaux, i cui proprietari i Visconti di Baritault di Carpia hanno il piacere di mettere a disposizione alcune delle loro stanze per i soggiorni. 
Chateau de Thorens








interno del Chateau de Thorens, poco lontano da Annecy, con giardino (foto  sopra) del 17° secolo inscritto nei monumenti storici francesi 
photo credits: Châteaux story
Posta un commento